LA BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA

La biorivitalizzazione è una metodica innovativa, che si prefigge di prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento dell’organo cute; agisce sui punti deboli della pelle favorendo il benessere e l’equilibrio della stessa. La metodica consiste nell'iniettare, mediante aghi sottilissimi e quindi con la sola percezione di un lieve fastidio, a livello del derma superficiale, sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili, le quali stimolano le varie funzioni della pelle favorendo, oltre che un riequilibrio della normale fisiologia, anche uno stimolo ed una riattivazione del derma, ovvero la parte più vitale della cute. Il prodotto iniettato nella cute, viene infiltrato sostanzialmente con due tecniche, la cosidetta tecnica "cross-linked" e la tecnica "picotage". 

La tecnica lineare e cross-linked consiste in precise infiltrazioni intradermiche, lineari, in senso verticale e orizzontale, che si intersecano tra loro in modo da formare una sorta di reticolo col materiale iniettato. Esso permette di combattere efficacemente l’invecchiamento (aging) sia come prevenzione che come terapia. Questa tecnica è particolarmente vantaggiosa in alcune zone a “rischio” come le guance, le regioni perioculari ed il collo, che risultano essere le zone più interessate al cedimento strutturale legato alla senescenza. Sono sufficienti 3-4 sedute (una a settimana) per la terapia d’attacco e successivamente 4 sedute (una al mese) come terapia di mantenimento, soprattutto se questa tecnica è integrata da altre metodiche medico estetiche e non.
È importante, per mantenere sempre ad un livello ottimale il grado di idratazione, compattezza ed elasticità cutanea, affidarsi a mani esperte per sedute settimanali di stimolazioni e linfodrenaggi. Molto importante è anche il trattamento con massaggi, ed in tal caso risulta essere fondamentale, al fine di un corretto trattamento estetico, l’uso di creme certificate e con validi principi attivi in grado di continuare quella stimolazione metabolica iniziata tramite la rivitalizzazione. 
 
La tecnica del picotage (ponfi), invece, si è rivelata più utile in persone giovani che vogliono prevenire e contrastare l'invecchiamento cutaneo dovuto all'esposizione solare o a lampade abbronzanti (fotoaging). Si procede alla somministrazione del prodotto per microiniezioni, molto superficiali, praticamente indolori, distanziate di un centimetro l'una dall'altra, su tutto il viso, collo, decolleté, pancia, interno coscia, ecc…; inoltre, nei casi che lo richiedono, può essere anche praticata sulle mani. La sostanza così iniettata, si distribuisce uniformemente nel derma legando acqua ed il miglioramento è praticamente immediato; migliora il grado di idratazione e soprattutto il turgore della cute trattata. Prima dell’esposizione solare è consigliabile effettuare una infiltrazione in modo da sfruttare l’azione protettiva delle sostanze iniettate che sarà rafforzata da un massaggio per esempio condotto con creme contenenti sostanze anti-radicali liberi. 
I rischi? 

Pochi e trascurabili: in genere non rimangono segni evidenti e la paziente può riprendere immediatamente la sua vita sociale; sono tuttavia possibili dei piccoli inconvenienti, in genere di lieve entità e di durata assai fugace, quali arrossamenti dovuti alle microiniezioni, eventuali formazioni di piccole ecchimosi riconducibili a traumi dell'ago che si risolvono spontaneamente nell'arco di qualche giorno.
In questo Centro viene utilizzato esclusivamente acido ialuronico LMW associato ad un pool aminoacidico della linea ART (Aminoacids Revitalization Therapy) della Professional Dietetics: JALUPRO.


L'acido ialuronico LMW (basso peso molecolare), viene usato in questo caso come biorivitalizzante e non come riempitivo. Numerosi studi, infatti, hanno messo in evidenza che il contenuto cellulare di questa sostanza, si riduce gradualmente con l'età; grazie ai trattamenti di biorivitalizzazione cutanea combinati con prescrizione di creme specifiche e con trattamenti mirati, utilizzando preparazioni di acido ialuronico naturale, esso sarà in grado di legare quantità d'acqua da 40 a 70 volte superiori rispetto al suo peso, si riesce così a ridare alla cute quel senso di freschezza e turgore cutaneo che viene richiesto. 

La miscela di aminoacidi in associazione con l’acido ialuronico (JALUPRO) combina due azioni, quella idratante dell’acido ialuronico, alla quale si aggiunge il potere stimolante degli aminoacidi, che portano ai fibroblasti il substrato nutritivo per formare le nuove molecole di collagene e acido ialuronico.
Al trattamento intradermico infiltrativo si associano i prodotti della linea Dermocosmetica antiaging PROGLYME. 
  • PROGLYME Crema viso antirughe 
  • PROGLYME Gel contorno occhi 
  • PROGLYME Maschera viso antirughe 
  • PROGLYME Siero antirughe 
  • PROGLYME Crema corpo PROGLYME Bevibile
 
Per avere informazioni sul costo della terapia invia un e-mail o telefona ai numeri indicati nella sezione “contatti”.
HOME